Su questo sito usiamo i cookies. Chiudendo questo messaggio si presta il consenso al loro uso.
 

Area utenti    My lotras area white

Franchini: "Pronti alla mobilitazione per la sopravvivenza delle nostre imprese. Chiediamo al Ministro Del Rio un incontro urgente".

Roma, 12 aprile 2015 - L'autotrasporto siciliano, paralizzato in seguito alla chiusura dell'autostrada Palermo-Catania a causa di un movimento franoso che ne ha danneggiato un viadotto, è pronto a mobilitarsi se non verranno individuate, tempestivamente, soluzioni percorribili.

Dopo il crollo, a gennaio, del viadotto Scorciavacche sulla Palermo-Agrigento, salito alla ribalta delle cronache nazionali per avere ceduto pochi giorni dopo la sua inaugurazione, e dopo, qualche giorno fa, la chiusura di un tratto della Salerno-Reggio Calabria per un altro crollo, l'ennesimo problema. Un Paese diviso a metà. "In una regione, la Sicilia, già fortemente penalizzata per le croniche carenze infrastrutturali, sia stradali che ferroviarie – ha affermato Cinzia Franchini presidente nazionale della CNA-Fita- questa ennesima chiusura rischia di portare al collasso molte imprese dell'autotrasporto che da anni si dibattono tra i tanti problemi del settore. Anche i percorsi stradali alternativi individuati o non sono praticabili per i mezzi pesanti o allungano le tratte di percorrenza di molti km con un aggravio di costi insostenibile. Ancora una volta – ha continuato la Franchini - le inefficienze e le negligenze di un "sistema" rischiano di ricadere sugli operatori economici dell'isola, dai produttori agricoli, ai commercianti agli autotrasportatori. Per questo chiediamo al Ministro Del Rio un incontro urgente; è indispensabile individuare insieme soluzioni plausibili per limitare i danni".

Fonte: cnafita.it

 

 

Share

Informazioni

Indirizzo whiteConsorzio LO.TR.AS
S.s. 123 km 15+400 C.da Gessi
92023 Campobello di Licata (AG)

Piva whiteP.Iva 02411860840

Piva whiteAlbo Speciale AG/8406565/G

Telefono whiteTel. +39 0922.870020

Fax whiteFax. +39 0922.1836933

email whiteQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

email whiteQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consorzio LO.TR.AS.

"Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo."

Henry Ford

 

Aderiamo a

CNAFita logo white

Scroll to top